• Register

Una storia di amicizia, divertimento e sport.
L’avventura del Time Warp nasce dalla spensieratezza di un gruppo di amici che, dopo aver calpestato per anni i campi da calcetto, decidono di trasformare la passione in un progetto a lungo termine: dare vita ad una società strutturata, in grado di lottare nelle competizioni che contano, senza dimenticare i valori fondamentali dello sport.

Nel 2005, dopo diversi campionati Libertas a Savigliano, il presidente del Time Warp, Yoram Anrico, riuscì a trovare alcune sponsorizzazioni importanti che consentirono alla formazione (dove militavano Luddeni, Chiavassa, Maina, Garelli, Barale, Boglione, Manna, oltre ai due fratelli Anrico) d’iscriversi al campionato amatoriale di serie C. La stagione si chiuse con il primo posto in classifica, lanciando il Time Warp nella sua rincorsa al successo.

Gli anni successivi (dal 2005 al 2010) sono quelli della maturità: la squadra si è arricchita di nuovi innesti (Calvo, Mellano, Mattalia, Zavattero, Rapisarda), che hanno dato il proprio contributo nella lotta per la conquista di posizioni importanti nei campionati amatoriali di serie B e serie A. Il 2010 è l’anno della vittoria del campionato Libertas, contro la titolata «Carrozzeria Chiappello».

Poi la svolta. La dirigenza, consapevole di essere arrivata al vertice del calcio a cinque amatoriale, decide con coraggio d’intraprendere la strada del calcio FIGC. Dopo mesi di trattative, sponsorizzazioni e contatti con i giocatori rinasce la società ASD Time Warp, iscritta al campionato regionale serie D (anno 2009/2010). Un anno dove, nonostante la squadra abbia pagato la propria inesperienza, è da considerarsi un successo: conquistati i playoff per la promozione, i ragazzi del Time Warp si sono dovuti arrendere ai cugini del Futsal Savigliano, mentre in Coppa Piemonte è il Villa Glicini a togliere il sorriso al Time Warp nella partita che assegna il trofeo.

L’anno della promozione diretta in serie C2 arriva dopo un campionato giocato da protagonisti fin dai primi incontri campionato. Con un nuovo allenatore, un organico rinforzato in tanti reparti e una grinta da campioni, il Time Warp, ospitato nei campetti di Monasterolo di Savigliano, vince il girone C di serie D, accedendo direttamente alla categoria superiore.

Nella stagione 2012/2013, il Time Warp è protagonista indiscusso: terzo posto nella regular season, soltanto all'ultimo match contro lo Spring Team deve rinunciare ai sogni promozione. Una sconfitta che, tuttavia, dà lo stimolo giusto ai ragazzi di Cavallermaggiore per combattere nuovamente per il salto di categoria

Non c'è storia nella stagione 2013/2014: fin dalla prima partita di campionato, il Time Warp, guidata da mister Walter Dughera, s'impine sugli avversari conquistando il primo posto in classifica per non lasciarlo più fino al termine dell'anno. La promozione diretta, con tre giornate d'anticipo, suggella una stagione indimenticabile.

L'anno successivo (2014/2015), il primo nel massimo campionato regionale, è ricco d'emozioni e successi per la formazione di Cavallermaggiore: nonostante il passaggio di categoria, la squadra di Dughera ingrana bene nella prima fase della stagione, salvo poi incepparsi nel giorne di ritorno. Così, dopo la decisione della società di puntare su Massimo Cavagliato nella guida della squadra, il Time Warp chiude più che dignitosamente la sua prima esperienza in C1.

La stagione 2015/2016 porta i colori biancoverdi ad un passo dal sogno: dopo un campionato giocato al massimo, i ragazzi di Cavagliato sfiorano l'impresa promozione perdendo nell'ultimo scontro dei playoff contro l'Astense. Un campionato vivace, acceso e ricco di colpi di scena.

Quest'anno, grazie ai preziosi sponsor che continuano a credere nel progetto del presidente Anrico, il Time Warp allarga i propri orizzonti e annovera giocatori d’esperienza in grado di far gioire tifosi e tifose.
E investe sul futuro, con un settore giovanile sempre in crescita.

Classifica

Team